lunedì 30 aprile 2012

Karkù


Avete mai sentito parlare di Karkù? E’ una serie tv cilena che va in onda su Rai Gulp, da lunedì al venerdì alle 20.30 e il sabato e la domenica alle 14.30. La serie è composta da tre stagioni per un totale di 76 episodi.
Al centro delle vicende la tredicenne Emilia “Emi” Valdés che dal Nord del Paese arriva a santiago del Cile per andare a vivere con i suoi zii.
Nella nuova città Emi comincia a frequentare una scuola privata, dove conosce Francisco “Zico” Sotomayor, che si innamorerà di lei e diventerà il suo ragazzo, Alex Schilling Martìn Maldonado e le sorelle Valentina “Vale” e Fernanda “Fena” Urquieta: con il tempo diventeranno grandi amici. Ma le cose non resteranno sempre così: alcuni amici se ne andranno, nuovi ne arriveranno; giovani amori saranno messi alla prova e altri sbocceranno. Insomma non mancano certo i colpi di scena!

Emi e i suoi amici vivranno numerose avventure e impareranno a diventare grandi. Infatti, la parala “Karkù” in lingua mapudungun, un idioma parlato nel Cile centrale e meridionale e nell’Argentina ovest-centrale dai Mapuche, vuol dire “camminare sopra le acque”.


Avete visto Karkù? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento